POSIZIONE Via Poseidone, 5, Diamante, CS, Italia
ARTISTA UNO
TECNICA Mista
ANNO 2021
FOTO MAUA

Realtà aumentata:

TITOLO Routine urbana
ARTISTA Martina Bosco

“Camouflage 87023” è il primo intervento di UNO per Diamante Murales 40. Street artist internazionale che vive a Roma dagli anni 2000, UNO utilizza tecniche classiche di street art: poster, collage, decoupage e stencil. Ispirato da Warhol, Debord e Rotella, gioca con la ripetizione di elementi iconici e colori fluorescenti per sovvertire la pubblicità. Il volto simbolo di una nota pubblicità di cioccolata diventa un’icona di rivoluzione personale, strappata e frammentata come la singolarità dell’individuo, persa nella società di massa.

 

Diamante Murales 40 (2021)
Opera creata in occasione dei quarant’anni dei murales di Diamante, nell’ambito del progetto Diamante Murales 40, promosso da OSA e Gulià Urbana con il Comune di Diamante. Un omaggio collettivo alla storia artistica della città.

 

Animazione in realtà aumentata

Quando l’ordine diventa un lavoro a tempo pieno. Nella scena in realtà aumentata di Martina Bosco, uccelli di origami sollevano lo strato grigio di un muro, rivelando forme e colori vibranti. Dalla finestra, l’abitante protesta e ridipinge tutto di monocromia, cancellando ogni traccia di vita. Un gesto che riflette la paura del cambiamento e il bisogno rassicurante di una normalità senza espressione.






Prova l’opera in realtà aumentata seguendo i 3 semplici passaggi descritti di seguito:

Scarica l'app Bepart sul tuo smartphone o tablet.

Inquadra la foto sullo schermo di un altro device.

Lasciati sorprendere dalla realtà aumentata.