ABOUT US

Un museo diffuso, a cielo aperto, fuori dai soliti percorsi dei centri città, per scoprire opere di street art e murales sorprendenti, quartiere per quartiere.

Un museo diffuso, a cielo aperto, fuori dai soliti percorsi, fuori dal centro, per scoprire opere di street art e murales sorprendenti, quartiere per quartiere.

Arrivati sul posto, l’esperienza continua in forma digitale: inquadrata con lo smartphone, l’opera si trasforma in un lavoro di digital art, animata in realtà aumentata.

Esplora insieme a MAUA Museo di Arte Urbana Aumentata i quartieri di Palermo, Milano e Torino.

Un progetto partecipato, che in ogni città in cui è stato realizzato è arrivato a coinvolgere centinaia di persone fra abitanti dei quartieri, studenti, street artist e creativi digitali.

MAUA è realizzato grazie a una rete di partenariato, con la partecipazione di realtà molto diverse fra loro.

MAUA è un nuovo modello di museo, diffuso e partecipativo, capostipite di molti altri musei tecnologici del futuro, che vorranno dare vita a modalità innovative di fruizione e valorizzazione, accessibili a un ampio pubblico e aperte al territorio.

PER FARE UN MAUA

1. Mappatura fotografica delle opere di street art presenti in città insieme a ragazzi e studenti.

2. Workshop per animation designer di realtà aumentata, avviati tramite call aperte.

3. Inaugurazione e mostra delle opere animate e pubblicazione di cataloghi.

4. Organizzazione di tour guidati permanenti, alla scoperta dei murales, della realtà aumentata e dei luoghi più nascosti della città.