POSIZIONE Via Cerca, 30, 25135 Brescia BS, Italia
ARTISTA Hdemia Santa Giulia
TECNICA Pennelli
ANNO 2017
FOTO MAUA

Realtà aumentata:

TITOLO Parlaredavvero
ARTISTA Alice Cassanmagnago

La decorazione del pilone, un’opera progettata e realizzata con maestria dagli studenti dell’Accademia Santa Giulia per Link – Urban Art Festival 2017, prende vita sotto l’attenta supervisione del professore e artista Luca Dall’Olio.

Attraverso un’intensa fusione di forme semplici e simboli, l’opera rivela la presenza di due figure umane imponenti, immerse nell’eterno dialogo reciproco tramite il gioco del telefono con i barattoli, un’antica ritualità infantile che trascende il tempo. Questo amalgama di immagini evoca con forza il connubio essenziale tra l’uomo e la tecnologia, suscitando l’effervescenza della dimensione ludica insita nell’essere umano.

Le linee essenziali dell’opera, tracciate con precisione e delicatezza, si dipanano nel nero, conferendo alla rappresentazione un’impronta di semplicità intrinseca. Le due figure, abili giocatori di un balletto visivo, dialogano ai due lati del pilone, raccontando le complesse dinamiche che si instaurano tra l’uomo e la tecnologia, sollecitando una riflessione profonda sull’importanza di individuare un equilibrio armonioso tra queste due dimensioni.

Animazione in realtà aumentata

L’opera vuole far vedere come la comunicazione che avviene spesso da lontano ci renda in realtà vicini. Tramite la congiunzione dei bicchieri e la creazione del filo che li collega si rappresenta appunto questo calore dato dalla comunicazione.






Prova l’opera in realtà aumentata seguendo i 3 semplici passaggi descritti di seguito:

Scarica l'app Bepart sul tuo smartphone o tablet.

Inquadra la foto sullo schermo di un altro device.

Lasciati sorprendere dalla realtà aumentata.