POSIZIONE Via Risorgimento, 7, 67041 Aielli Stazione AQ, Italia
ARTISTA Conxi Sane
TECNICA Pennelli
ANNO 2022
FOTO MAUA

Realtà aumentata:

TITOLO Notte lucida
ARTISTA Vanessa Biffi

 Nel 2022, l’artista spagnola Conxi Sane trasforma una grande parete di Aielli Stazione in una scena sospesa tra sogno e introspezione. I suoi personaggi onirici, stilizzati e fluttuanti, si muovono come in una danza silenziosa: si osservano, si sfiorano, si sostengono a vicenda, trovando equilibrio nel caos e nel rumore della quotidianità. In questo intreccio di corpi e sguardi, l’artista ci invita a riconoscerci nell’altro, a riflettere attraverso il confronto, per comprendere più a fondo chi siamo e in quale direzione vogliamo andare.

Elemento centrale e simbolico del murale è la porta reale dell’edificio, che si integra perfettamente nella composizione diventando cuore pulsante dell’opera. Su di essa si legge un messaggio chiaro e potente:
“Per trovare la luce dobbiamo guardarci dentro e confrontarci con noi stessi. Questa è l’unica chiave per aprire la porta e capire che non siamo soli.”

Conxi Sane, artista multidisciplinare spagnola, trae ispirazione dal surrealismo e dal cubismo, dando forma a un linguaggio visivo che esplora i territori sommersi del subconscio. Le sue opere evocano paesaggi interiori, stati d’animo mutevoli e simboli universali, trasformando la superficie del muro in una soglia poetica tra il visibile e l’invisibile, tra l’io e l’altro.

 

Animazione in realtà aumentata

L’opera è una danza di un sogno lucido: figure evanescenti e distorte si muovono leggere, intrecciandosi con il cielo in un flusso continuo di forme e respiri. In questo paesaggio onirico, i ricordi riaffiorano come frammenti dimenticati, echi di un tempo sospeso che si dissolvono e si ricompongono nella luce rarefatta della notte.






Prova l’opera in realtà aumentata seguendo i 3 semplici passaggi descritti di seguito:

Scarica l'app Bepart sul tuo smartphone o tablet.

Inquadra la foto sullo schermo di un altro device.

Lasciati sorprendere dalla realtà aumentata.