Reti d’artista: a Seregno un nuovo murales della street artist Capo.Bianco

16 Settembre 2021


Un nuovo murales sta per prendere vita a Seregno “Città dell’arte e della musica”! Lo realizzerà Capo.Bianco (nella foto in alto sulla sinistra) vincitrice della call Reti d’artista di Reti più promossa in collaborazione con Comune di Seregno e Bepart. A dare il benvenuto alla street artist romana il sindaco Alberto Rossi, l’assessore alla Cultura Federica Perelli, il presidente del Cda di Reti più Mauro Ballabio e il direttore Mario Carlo Borgotti.

Tra le 38 pervenute per la call, l’opera proposta da Chiara Capobianco ha saputo mettere d’accordo tutti i membri della giuria, presieduta dal Direttore area servizi per la città di Seregno e sviluppo economico Lorenzo Sparago e composta dallo street artist Cristian Sonda, dal Presidente della commissione paesaggio Matteo Tolve e dalla responsabile dei Servizi cultura ed eventi Filomena Solito. Giuria che ha voluto assegnare anche due menzioni speciali a Giuseppe Percivati e a Vieri Piccini e che dopo aver emesso il proprio verdetto ha commentato:

“A tutti i partecipanti vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per aver partecipato al progetto con lavori di grande qualità, contribuendo ciascuno, attraverso l’espressione della propria creatività a suggerire nuove visioni per una città all’insegna della Musica e dell’Arte”.

Buon lavoro a Chiara Capobianco e seguiteci su Instagram e Facebook per sbirciare come si evolverà il murales, che sarà inaugurato in concomitanza con l’avvio del Concorso pianistico internazionale Ettore Pozzoli.