MAUA special edition prende il via da Firenze: aperta la call for artist

7 Ottobre 2024

Un workshop gratuito per creare il nuovo MAUA


MAUA special edition prende il via! Il Museo di Arte Urbana Aumentata è pronto a espandersi in 5 nuove località italiane – che vi sveleremo progressivamente – selezionate fra le tante che hanno risposto alla call che avevamo lanciato ad aprile grazie a un finanziamento dell’Unione Europea – NextGenerationEU, gestito dal Ministero della Cultura. 

 

La prima nuova tappa MAUA sarà la splendida Firenze, dove tanti murales “convivono” con opere e palazzi storici noti in tutto il mondo, grazie alla collaborazione tra l’ideatrice e realizzatrice del MAUA Bepart e Street Levels Gallery, galleria internazionale di arte urbana che è anche ideatrice e organizzatrice del festival “Palazzuolo Strada Aperta”.

 

Siamo alla ricerca di 40 artisti digitali

Come sempre per fare un MAUA serve la partecipazione di artisti digitali che creino le opere da visualizzare in realtà aumentata. Ed eccoci quindi con una nuova Call for artist attraverso cui siamo alla ricerca di 40 creativi digitali di tutte le età in grado di realizzare animazioni 2D e 3D, che parteciperanno al workshop gratuito in programma negli ultimi due week end di novembre 2024 a Firenze (Qui il testo integrale della Call con tutte le info).

I 40 digital artist selezionati potranno così prendere parte a un’esperienza divertente e arricchente sul piano professionale, tramite cui acquisire nuove competenze tecniche (oltre che nuove amicizie) e diventare autori delle opere del MAUA.

Se vuoi essere un* di loro candidati subito, compilando questo modulo https://forms.gle/gE283rsQd25LXVz57

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 4 novembre.