MAUA Online è la versione digitale del Museo di Arte Urbana Aumentata, un’esperienza unica che porta l’arte contemporanea e i murales in realtà aumentata direttamente sul web. Esplora le opere, interagisci cliccando e muovendo il mouse o il trackpad, e scopri una dimensione interattiva che unisce arte, tecnologia e creatività. Un museo accessibile ovunque, gratuito e innovativo, per vivere l’arte urbana in un modo tutto nuovo.
Laura
L'opera è una porta simbolica, sia fisica che digitale, che funge da accesso a una terza dimensione. Attraverso la realtà aumentata, lo spettatore non è più un osservatore passivo, ma un partecipante attivo che attraversa un confine tra il reale e il virtuale, esplorando uno spazio nuovo e immersivo.
L'opera invita a un gioco di riflessi: è come se fosse l'arte a guardare lo spettatore, trasformandosi in un simbolo di introspezione. Attraverso questa interazione, lo spettatore si ritrova a esplorare la propria esperienza personale, rendendo ogni visione unica e profondamente personale.
Infine, l'opera celebra la forza collettiva dell'arte e della connessione umana. È un simbolo di come, unendo idee e persone, si possano realizzare esperienze straordinarie, proprio come è accaduto alla farm. Una rappresentazione tangibile e digitale del potere della collaborazione.