Spostata all’11 giugno l’inaugurazione del nuovo murales di Orma e il primo tour di Street art a Chieri: iscrizioni aperte!

24 Maggio 2022


E’ stata spostata a sabato 11 giugno, sempre alle 10.30, l’inaugurazione del nuovo murales di Orma e il primo street art tour a Chieri, L’evento, inizialmente previsto per il 4, è slittato per ragioni logistiche organizzative.

Dopo Torino, Milano, Palermo e la cittadina irlandese di Waterford, con un totale di oltre 120 murales animati in realtà aumentata, il MAUA – Museo di Arte Urbana Aumentata muove i primi passi per sbarcare anche a Chieri. Sabato 11 giugno siamo felici di accogliervi per l’inaugurazione del nuovo murales realizzato dallo street artist Orma che sarà con noi, alla presenza del dirigente scolastico dell’Istituto Vittone, dei docenti e degli studenti, che hanno partecipato attivamente ai workshop fotografici per la mappatura delle opere murarie e che contribuiranno anche alla creazione dei contenuti digitali in realtà aumentata. Seguirà una passeggiata urbana per le vie di Chieri, guidata da Street Art Tourino, alla scoperta della street art locale e di una serie di anticipazioni sulle opere che andranno a dare vita al progetto MAUA CHIERI.

L’appuntamento è fissato per le 10,30. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione tramite questo link > https://forms.gle/ARim79wsZ4c9zJVL6

Il progetto MAUA CHIERI è frutto della collaborazione fra RadioOhm, Sketchmate, SAT (Street Art Tourino), Chieri Area Bene Comune, Istituto superiore “Bernardo Vittone” di Chieri e Bepart cooperativa Impresa sociale, Accademia di Belle arti Albertina di Torino, con il sostegno del Comune di Chieri e di Fondazione della comunità del chierese. Si ringraziano gli sponsor tecnici BigMat e Colorificio Piretta per aver fornito i materiali per la realizzazione del nuovo murales.