maua

300.000 volte grazie!

27 Dicembre 2019


300.000 volte grazie! Nel corso del 2019 MAUA ha superato quota 300.000 visualizzazioni di opere in realtà aumentata: ce lo svela la app Bepart. Sono davvero tantissime le volte che vi siete messi di fronte a uno dei 96 murales del museo a cielo aperto, per inquadrarlo e vederlo prendere vita.

Più nello specifico MAUA Milano, da dicembre 2017 a oggi, ha ormai superato le 200.000 visualizzazioni. L’esperienza di Torino, svelata ufficialmente lo scorso aprile, ha già superato quota 100.000!

MAUA è di tutti, ma è soprattutto di chi abita le città che lo ospita: l’80% delle visualizzazioni arriva da chi abita a Milano e Torino, che grazie all’arte digitale scopre un nuovo modo di vivere e vedere la propria città.

MAUA è anche fatto dai tour guidati: passeggiate nei quartieri fra colori, arte (analogica e digitale), curiosità, aneddoti sulla street art e sui creativi digitali che hanno animato i murales. Da aprile a oggi sono quasi 150 le persone che hanno sfidato caldo torrido, pioggia e vento per fare questa esperienza, grazie alle gambe e alla voce di Street Art Tourino. Qui trovate la gallery completa dei tour 2019, cercatevi fra gli scatti!

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza le quasi 400 persone – street artist, creativi digitali, studenti, curatori e critici – che hanno contribuito a dar vita a questo progetto.

Torneremo presto, prima della fine dell’inverno. È una promessa.

Intanto voi continuate ad aumentare, in tutti i sensi 😉

Buon 2020 da tutto lo staff!